Thursday, October 2, 2008

INVITO SPECIALE

Ciao amici che mi leggete in questo spazio, siete tutti invitati nel mio "salotto culturale"!!!
Ho creato una nuova occasione per incontrarci e confrontarci su problematiche, valori, fatti e concetti importanti, in una sala accogliente, comoda e come in un vero salotto chiacchiereremo amichevolmente imparando dalle diverse idee espresse da chi parteciperà
Non si tratta di cultura intesa nel senso scolastico ma parleremo della "Università della Vita" che tutti stiamo frequentando quotidianamente in qualità di allievi, collaboratori e docenti, condividendo la personale "Cultura di Vita".
Proporrò ad ogni incontro un diverso argomento, lo esporrò insieme al mio personale parere e sarà come mettere su un tavolo il tralcio di uva con foglie, dove io attaccherò la mia idea (acino) e ognuno potrà aggiungere la propria considerazione e la differente opinione (acino) tanto da creare un bel "grappolo di idee" che ciascuno porterà a casa.
Non si tratta di giungere ad una conclusione unica, provocando discussione e conflittualità, quanto aggiungere il proprio punto di vista a quello di altri, per ampliare la visuale del mondo e della vita che scaturisce dalla somma di tante idee diverse messe una accanto all'altra.
Gli INCONTRI si terranno nel Centro Biomethica di Ancona nelle sere del
6 e 20 ottobre
3 e 17 novembre
2 e 15 dicembre
ed hanno per titolo: "Al di là delle chiacchiere..."
Se hai voglia di:
- Dedicare due ore al tuo Ben-Essere;
- Scoprire che i Limiti di ogni genere e grado si possono spostare un po' più
in là;
- Conoscere altre Persone che pur avendo gli stessi interessi, la pensano
diversamente da te;
- Ascoltare idee, pareri, genialità che puoi utilizzare per la tua Vita;
- Prendere confidenza con la "Parola Scritta" tua e di altri;
in altre parole
di confrontarti con te stesso attraverso gli altri
allora ti aspetto! Vieni a far "quattro chiacchiere" con me...

1 comment:

ser daniel said...

Mariolina,
Mi fai proprio venire voglia di esserci.
Non ci sarò, però intanto ho aggiunto il tuo sito ai "preferiti", così ti tengo d'occhio. Non si sa mai.
Continua così e non mollare. Anche se non sembra, anche se chi ti ha sentito o letto non si smuove, qualcosa hai comunque fatto.
Un abbraccio.
daniela