Friday, June 27, 2008

Mi ha fatto stare bene la lettura del suo libro dal titolo bellissimo "Il valore nelle orme del cuore".
Un cuore in copertina: un cuore d'amore trasparente e puro come il suo, come i suoi pensieri che la penna traccia in maniera indelebile. Pensieri di fiducia che infondono amore, speranza e che portano il lettore sulla strada della serenità.
La vita, è vero, è una montagna da scalare fino alla cima e poi c'è la magia del vento.
La felicità è dentro di noi, non fuori di noi. Va coltivata come un fiore nel giardino della nostra coscienza. La bellezza è dentro di noi, per poi dipingersi sul nostro viso.
Tutte le cose in natura nascono piccole e poi diventano grandi. Il nostro cuore, il cuore come il suo, come il mio, come il cuore dei poeti e degli scrittori, può diventare immenso e contenere le pulsioni dell'intero universo.
Ed io, leggendo il suo libro, ho percepito un universo di bellezza e d'amore che ho letto nei suoi occhi quando ci siamo viste per la prima volta al Premio Letterario Il Molinello nell'emozione di un dolce saluto.
"Ogni cosa fatta con il cuore lascia un segno indelebile", come lei, come il suo meraviglioso libro.
Nicla Morletti
(scrittrice)

No comments: