Friday, June 27, 2008

Recensioni sul libro

Maria Lampa è una piccola-grande donna capace di entusiasmare centinaia di persone con un intervento di cinque minuti.
Nel suo libro "Il valore nelle orme del cuore" attraverso le metafore ci propone la "sua lettura" della vita che è semplicemente disarmante, nel senso che trova un tocco di positività in ogni persona, contesto, avvenimento.... anche il più "nero"...
La sua vivacità è coinvolgente, le sue parole toccano il cuore e sono capaci di emozionare chiunque, anche le persone più rigide e indurite dalle disavventure vissute, riuscendo a stimolare la voglia di darsi da fare in tutti coloro che hanno occasione di conoscerla.
Nel libro ha scritto i suoi pensieri, i sogni e i traguardi faticosamente conquistati e chiunque lo legge ne rimane affascianto per la semplicità e l'autenticità.
E' continuamente invitata in diversi contesti a presentare il suo libro, perchè considerata testimone autentica a rappresentare la possibilità di modificare la propria vita, migliorandola da ogni punto di vista sia culturale, psicologico, che fisico, dal momento che è riuscita a trasforamre il suo handicap in una delle migliori opportunità che la vita le ha regalato....
E' un libro dalle diverse caratteristiche e dimensioni: la profondità per gli argomenti toccati; l'ampiezza per la visuale aperta sul mondo; l'altezza perchè volta verso il positivo, la spiritualità che faticosamente ha scoperto; l'umorismo che fa da cornice a certe situazioni normalmente giudicate drammatiche e raccontate con sottile ironia; l'emotività che straripa e tocca chi legge; la semplicità con cui tutte le cose, avvenimenti, sentimenti, persone sono descritte.
Ogni capitolo è una "pillola di positività" che fa bene all'anima di chi legge.
(Cecilia)

No comments: